Come si fa a vestire il piumino con il proprio copripiumino (o sacco copripiumino)?

Con l'arrivo del primo freddo, arriva la prima dura lotta della vestizione del proprio piumino con il copripiumino, ardua lotta sopratutto se è matrimoniale.

 

Inoltre, con il cambio lenzuola fatto regolarmente, questa lotta diventa un appuntamento cadenzato. E a Natale poi non volete mettere un copriupiumino natalizio per fare un pò di atmosfera?

 

Per affrontare, e al fine di evitare tutte queste lotte fatte di colpi di braccia, lanci a mò di reti da pesca e arruolamento di tutte le mani di famiglia che sono libere, vogliamo svelarvi il nostro metodo "segreto" per rendere ancora più semplice ed efficace questo compito.

 

Riuscirete, in autonomia, a fare un letto ben curato con lenzuola tese e perfette al primo colpo, facendo calzare perfettamente imbottitura e fodera.

 

 

                    Foto copripiumone OASI DELUXE

 

Pratica: come mettere il piumino nel copripiumino?


Per vestire correttamente un piumino basteranno poche semplici mosse. La prima volta sarà forse necessario leggere i vari passi mentre si passa all'azione, successivamente diventerà naturale, quasi come mettere una federa ad un cuscino.

 

Questo metodo, inoltre, è reputato il più semplice, in quanto surclassa i metodi precedentemente sviluppati in passato: vedi il metodo della nonna, il metodo della mamma ed il metodo della suocera, per non parlare poi del metodo del marito/compagno, che è ritenuto da molti esperti il peggior esempio di esecuzione.

 

Le varie fasi

 


  1. Distendete il piumino sul letto, coprendone tutta la superficie. Eseguite questo passaggio sempre su di un letto matrimoniale, anche quando vestite i copripiumini singoli dei bambini. Avrete infatti più spazione sarà quindi più comodo.
  2. Girate il copriupiumino al contrario (esteno-interno). Dovrà essere possibile vedere le cuciture.
  3. Stendete il copripiumino sopra il piumone. Gli angoli dei due elementi devono corrispondere. ATTENZIONE: l'apertura del copripiumino deve essere posizionata sul lato inferiore del letto.
  4. EXTRA: legate tra loro i due elementi, se ne sono previsti. I nostri prodotti DaunenStep sono provvisti di asole (piumini) e laccetti (copripiumini Oasi Deluxe

Foto asole piumini DaunenStep Trio

  1. Ora avrete il piumone ed il copripiumone distesi sul letto. Iniziando dall'alto, dove ci sono i cuscini, avvolgete contemporaneamente entrambi gli elementi su sè stessi. Si creerà così un grande rotolone.
  2. Ripiegate le estremità dei due elementi all'interno. Infilate il piumone nell'apertura del copripiumone, rovesciate il copripiumino e poi srotolatelo, procedendo dal basso verso l'alto.

 

Ci siete riusciti? Perfetto!

È stato più facile farlo che leggerlo. Ora avete imparato anche voi il metodo del rotolo!

Provate ora con il prossimo copripiumino e vedrete come, questa volta, sarà ancora più veloce e semplice.

Related products